Anche quest’anno torna l’appuntamento di Cibo di Mezzo al Museo: gli spazi che ospiteranno la kermesse per questa edizione saranno quelli del Museo Mille Miglia a Brescia (Viale della Bornata, 65 Brescia).

La nostra cantina partecipa ormai da tempo a tutte le iniziative di questa Associazione, nata come sodalizio tra cuochi e artigiani del cibo (e del vino) per la promozione del “made in Bs” e saremo infatti presenti anche a questo appuntamento in programma per Domenica 4 Giugno dalle ore 19.15.

Questa terza edizione sarà in grande stile (non poteva che esserlo) essendo dedicata a Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023.

Noi saremo presenti con due dei nostri Franciacorta che potrete abbinare ai piatti e ai prodotti artigianali coinvolti nella serata di gala, porteremo in degustazione Franciacorta Satèn 2019 e Franciacorta Rosé Zero.

Ci troverete sotto il porticato con tutte le altre aziende vitivinicole coinvolte.

Come funziona…

Per partecipare a Cibo di Mezzo al Museo è necessario acquistare il Coupon per uno dei due percorsi disponibili, quello Rosso o quello Blu, per farlo cliccare QUI.

Questi i menù dei due percorsi.

PERCORSO BLU
DUE COLOMBE – Insalata di pollo bio, sarde essiccate del Garda, salsa verde,pop corn di pollo
SAUR – Salamina di trota semi stagionata, salsa bbq e aglio orsino
CADEBASI – Pasta alla norma fredda
ZONA ALPI – Selezione di formaggi
DUO – Tartelletta pesca bianca, lavanda, basilico

PERCORSO ROSSO
AROMA (Nuovo ingresso) – Cannolo di storione con albicocca e ricotta di bufala
Al MALO’ – Tacos Bergamasco
TENUTA URBANA – Melanzana, saur di cipollotto e basilico
CAZZAMALI – Tartare di manzo
RADICì (Nuovo ingresso) – Babà esotico in guazzetto di franciacorta Satèn

Con il coupon si può poi scegliere che vini abbinare ai piatti del proprio menù tra le aziende presenti.

Altre informazioni e curiosità

Quest’anno l’alleanza si arricchisce con due nuovi, importanti ingressi come il ristorante Aroma di Brescia, insegna fra le più promettenti nella “new wave” della ristorazione cittadina, e Radicì ad Iseo, da tempo uno dei nomi più in vista della scena gastronomica franciacortina: la serata del 4 giugno segnerà il loro debutto ufficiale al Museo Mille Miglia a fianco di altri associati ormai storici come il già citato Due Colombe, il Duo a San Felice del Benaco, Al Malò a Rovato, Cadebasi ad Erbusco, Saur ad Orzinuovi, e Tenuta Urbana a Brescia.

Da segnalare che quest’anno l’evento di Cibo di Mezzo farà anche da festa finale al Trofeo Valli Bresciane, prestigiosa competizione automobilistica il cui traguardo finale è previsto proprio al Museo Mille Miglia prima della cena: non mancherà quindi l’occasione di poter ammirare una serie di meravigliose vetture storiche, alcune delle quali saranno coinvolte anche nella prestigiosa Mille Miglia che partirà da Brescia la settimana successiva.

VI ASPETTIAMO!